Codice della Famiglia e dei Minori 2023 e legislazione speciale
Questo volume nasce con l'intento di fornire un fondamentale strumento di studio e di lavoro inerente alla disciplina del diritto di famiglia e, in buona parte, anche alla materia delle successioni nonché dei minori e della loro tutela, alla luce della imponente "riforma Cartabia". Oltre alle norme fondamentali, a quelle dei codici civile e penale e di procedura, nell'opera sono presenti le principali leggi complementari, le direttive e i regolamenti europei, le convenzioni internazionali. Il testo si rivolge specificamente agli avvocati, ai magistrati, ai notai, ai docenti e agli studenti universitari, agli operatori dei servizi sociali, ai concorrenti ai pubblici concorsi. La ripartizione per argomenti ordinati alfabeticamente consente un'agevole consultazione del testo. Fra le discipline contenute nel volume, ricordiamo: Aborto. Adozione. Cittadinanza. Consultori familiari. Diritto internazionale privato. Donazione di organi. Famiglia e regime patrimoniale (family act). Immigrazione. Legge "dopo di noi". Locazione immobiliare. Maternità e paternità. Matrimonio concordatario. Mediazione e conciliazione. Morte. Negoziazione assistita. Parità uomo donna. Procreazione assistita. Passaporti. Privacy. Processo minorile. Riforma Cartabia. Scioglimento del matrimonio. Sottrazione e rimpatrio dei minori. Stato civile e anagrafe. Successioni. Testamento biologico. Tutela dei minori. Unioni civili e convivenze. Violenza contro le donne e in famiglia. Chiudono il volume l'indice cronologico e un dettagliato indice analitico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:28 aprile 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it