Codice della strada. Con giurisprudenza, prassi, regolamento di esecuzione e segnaletica
Questa edizione del Codice della strada, aggiornata alla Legge 2 ottobre 2007, n. 160, intende colmare una lacuna sviluppatasi negli ultimi anni in materia di circolazione stradale: riordinare scientificamente la normativa in modo da renderla leggibile e veramente utilizzabile a chi quotidianamente lavora per strada. Il Codice si presenta in una veste originale, recando gli articoli del regolamento di esecuzione in calce agli articoli del Codice cui si riferiscono; in tal modo la leggibilità del dato normativo risulta più fluida ed immediata. La seconda sezione è dedicata agli approfondimenti. Con un organizzazione per Titoli, viene raccolta la giurisprudenza e la prassi riferita ai singoli blocchi organizzativi del Codice, nella consapevolezza della rilevanza di tali notizie per tutto il comparto normativo e non solo per il singolo articolo cui, occasionalmente si riferisce la sentenza o la circolare. On line, sul sito www.halleyeditrice.it, sezione "Aggiornamenti" sono disponibili gli aggiornamenti relativi al Codice della strada.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it