Il codice di Newton - Rebecca Stott - copertina
Il codice di Newton - Rebecca Stott - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il codice di Newton
Disponibilità immediata
6,99 €
6,99 €
Disp. immediata

Descrizione


A Cambridge, in una fredda mattina di pioggia, un corpo viene ritrovato nel fiume limaccioso che scorre intorno all'università. Galleggia tra i giunchi avvolto in un cappotto rosso; stretto in mano, un antico prisma di vetro. Si tratta di Elizabeth, storica inglese ossessionata dal XVII secolo e dall'alchimia, che stava indagando sulle misteriose circostanze legate all'assegnazione di una cattedra del Trinity College a Isaac Newton, nel 1667. Quell'anno, due docenti erano morti cadendo dalle scale, in apparente stato di ubriachezza; un terzo era morto di polmonite, dopo aver passato la notte in un campo sempre sotto gli effetti dell'alcol; e l'ultimo era stato espulso per malattia mentale, lasciando liberi dei posti all'interno della confraternita. Una semplice coincidenza forse, che però aveva fatto la fortuna del giovane scienziato. Ora il libro di Elizabeth, "l'Alchimista", resta incompiuto: quando Lydia, giovane amica di Elizabeth, acconsente a terminare l'opera in qualità di ghost-writer, strani episodi iniziano a tormentarla. Improvvisi lampi di luce che danzano sui muri, documenti che spariscono e ricompaiano altrove e la sagoma di una figura umana, avvolta in una pesante cappa. Rossa come le toghe che indossavano i professori emeriti nel Seicento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
349 p., Brossura
Ghostwalk
9788856603026

Valutazioni e recensioni

  • ROSANNA INFANTINO

    bello da leggere soprattutto per chi ama il thriller!! un intreccio perfetto fra finzione e realà,passato e presente! E le strane coincidenze....???ho fatto fatica a distinguere il vero dalla finzione narrariva a volte penso che,chissà magari è successo veramente qualcosa E per me non è stato affatto lento anzi...l'ho letto due volte e solo alla seconda sono riuscita a cogliere il vero intreccio!

  • SILVIA MAGNI

    Nel complesso interessante, ma proprio quando la lettura dovrebbe prendere il volo, si perde in legami contorti e lenti da seguire.

  • VALERIA TERRULI

    All'inizio mi sembrava un libro intrigante, ma man mano che procedevo con la lettura l'ho trovato troppo macchinoso...l'ho finito a fatica...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it