Codice di procedura penale esplicato. Spiegato articolo per articolo. Con leggi complementari e formulario. Aggiornato: D.L. 11-4-2025, n. 48, conv. in L. 9-6-2025, n. 80 (Pacchetto Sicurezza), L. 6-6-2025, n. 82 (Reati contro gli animali), L. 31-3-2025, n. 47 (Intercettazioni). Con App Codici Simone per un codice sempre aggiornato
Questa nuova edizione del Codice di procedura penale Esplicato viene data alle stampe aggiornata al D.L. 11 aprile 2025, n. 48, conv. in L. 9-6-2025, n. 80 (Pacchetto Sicurezza), L. 31-3-2025, n. 47 (Intercettazioni). A tal fine, questo Codice si avvale di originali apparati grafici e di commento tra i quali: − l’uso di caratteri chiari e leggibili, per una lettura più scorrevole; − opportune definizioni, evidenziate in grassetto nel testo, che agevolano la comprensione dell’articolo; − note esplicative a completamento dell’analisi del testo normativo; − riquadri di approfondimento, riportati su fondo grigio, per individuare la ratio dei singoli articoli; − una selezione di norme complementari a integrazione della disciplina codicistica; − un’Appendice con il formulario dei principali atti del procedimento penale. Per come è strutturato, il Codice di procedura penale Esplicato risulta uno strumento di studio indispensabile per gli studenti universitari, ma anche per praticanti avvocati e per i partecipanti ai concorsi pubblici. Novità di quest’anno è l’AppCodiciSimone, che consente di consultare il codice dallo smartphone e di averlo sempre aggiornato in tempo reale. L’App è disponibile sia per dispositivi Android che iOS ed è scaricabile gratuitamente attraverso il QR in calce a questo Codice.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:29
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it