Codice di procedura penale spiegato articolo per articolo. Leggi complementari
Il codice di procedura penale esplicato si pone, con l'ausilio degli apparati di commento, l'obiettivo di avvicinare gli studenti universitari al testo normativo, nonché di risolvere i dubbi di operatori e cultori del diritto attraverso l'adeguata predisposizione di strumenti che consentono la migliore comprensione degli istituti processuali alla luce della giurisprudenza più recente e della dottrina più significativa. Fra le novità disciplinari di cui si tiene conto nella presente edizione si segnala la L. 17-2-2012, n. 9 (di conv. del D.L. 211/2011) che ha introdotto norme destinate a ridurre il sovraffollamento carcerario. Allo scopo di fornire una trattazione completa ed organica della materia, il testo illustra altresì i più rilevanti contributi apportati dalla giurisprudenza di legittimità e dalla Corte Costituzionale, soffermandosi, con riferimento a queste ultime, con particolare attenzione sulle pronunce in tema di obbligatorietà della custodia in carcere (sentenza 110 del 2012) e in tema di contestazione a catena (sentenza 233 del 2011).
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:17
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it