Nel mito e leggenda di Artù, la Germania Hitleriana e il terrorismo islamico si fondono in questo thriller. Mi ha messo curiosità pagina dopo pagina incuriosendomi....inchiodandomi sul divano.Bella e piacevole lettura.
Per ritrovare la leggendaria spada di Excalibur, Jamie Saintclair dovrà affrontare un nemico insidioso e invisibile.
«Avvincente ed estremamente accurato, vi aggancerà dal primo capitolo fino al finale esplosivo» – Scottish Daily Record
Per generazioni, la spada è stata tenuta nascosta, custodita per quando ce ne fosse stato bisogno. Era il luglio del 1937 quando Excalibur scomparve, inghiottita dalle nubi della guerra che presto avrebbe travolto il mondo. 1941. Dodici generali delle SS si riuniscono in un castello della Prussia orientale per evocare, con un rito antichissimo, gli spiriti dei più potenti guerrieri d’Europa. Al centro del rituale c’è un pentagramma formato da cinque spade. Una di loro è Excalibur, la mitica arma estratta dalla roccia da Re Artù. 2010. L’esperto di opere d’arte Jamie Saintclair sta consultando un documento appartenente a un veterano di guerra tedesco, quando incappa nella descrizione di uno strano rituale che coinvolge la leggendaria Excalibur. La cosa lo fa sorridere, ma il collezionista Adam Steele si dichiara disposto a pagare una fortuna per la spada. E così Jamie parte alla volta della Tana del Lupo di Hitler. Braccato da un gruppo di assassini, dovrà imparare a distinguere i nemici dagli amici: la missione potrebbe rivelarsi la più pericolosa che abbia mai affrontato.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
_22127589 25 novembre 2024Codice .....
-
Renato1957 29 agosto 2024Un thriller da non perdere
Thriller bellissimo che ti lascia con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. Accurato nei dettagli, nella descrizione dei personaggi e delle loro personalità. Altra bellissima avventura di Jamie Saintclair dal ritmo incalzante e avvincente che catapulta il lettore tra miti conosciuti, ma mai scontati.
-
Alessandra Pini 05 giugno 2020
RECENSITO DA "LE PASSIONI DI PINELLA": Re Artù, la Germania Nazista e il terrorismo islamico. Come si possono riunire questi tre elementi in un'unico racconto? James Douglas ce l'ha fatta e, devo dire, riuscendo a trovare un filo conduttore con una logica. Confesso di aver avuto per un attimo il dubbio di trovarmi davanti ad un racconto poco scorrevole ed invece è stato l'esatto opposto. Lo sviluppo della storia mi è piaciuto. Le vicende si susseguono senza sosta in un crescendo di azione e suspance. A parte i temi storici trattati che sono diversi , questo thriller mi ha ricordato un po' "Il codice da Vinci" di Dan Brown.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it