Il codice rossiano 215. Madrigali, ballate, una caccia, un rotondello
Il codice Rossiano 215 conserva il più antico corpus di composizioni polifoniche profane italiane del Trecento: un corpus di grande interesse sia per i testi poetici, sia per quanto concerne le composizioni musicali, le loro tipologie formali, gli aspetti qualificanti di stili e tecniche compositive. L'edizione critica del codice, corredata dagli strumenti necessari alla piena comprensione dei testi poetici e musicali, si indirizza agli esecutori, ai musicologi, e a tutti quegli studiosi che a vario titolo siano interessati alla cultura italiana tardo-medioevale, ai quali può offrire non pochi interessanti spunti di riflessione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it