Codice Zena
"Codice Zena" ("Zena" è il nome della città in dialetto genovese) svela aspetti sociali ed artistici, che appaiono come un gioco di chiaro scuro nelle storie dei protagonisti. Il corpo delle tendenze, delle ispirazioni, degli incipit genovesi sono riletti in chiave letteraria - musicale, quasi come se fosse un libro sonoro, arricchito da una raccolta di testimonianze e documenti inediti. L'autore vuole porre all'attenzione del lettore, un insieme di simboli e di caratteri che mostrano una città sempre in fermento. Il libro, come gli antichi codici marinari, ha il sapore di un manoscritto, proprio per ribadire che, nella mappatura della musica italiana, quella genovese degli anni '70 è stata una delle rotte obbligate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it