I codici dell'eutanasia. Aspetti giuridici e medico legali della morte dolce
L'eutanasia è uno dei temi più dibattuti degli ultimi anni, ed è terreno di scontro tra giurisprudenza, medicina ed etica. Questo volume prova ad analizzare tutti gli aspetti di tale tematica, partendo dalle prime definizioni date al termine "eutanasia", proseguendo con una ricostruzione di ogni sua accezione ed utilizzo nella storia fino ad arrivare ai giorni nostri. Nella parte finale l'autore propone una breve panoramica delle varie normative europee in tema di eutanasia e, effettuando una comparazione tra queste, fornisce un personale spunto di riflessione sulla problematica analizzata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it