La coesistenza difficile. 1989-2022 America, Cina, Europa, Russia dalla caduta del muro di Berlino a un mondo in disordine
Una globalizzazione senza regole, l'emergere del terrorismo di matrice islamica, guerre intraprese senza chiari obiettivi nei Balcani e in Medio Oriente, la grave crisi finanziaria del 2008, la pandemia e ora la guerra della Federazione Russa in Ucraina hanno prodotto un mondo lacerato da drammatici contrasti. Nella prospettiva liberaldemocratica dell'autore, America, Cina, Europa, Russia, con le loro vicende storiche e prospettive politiche, sono esaminate ricercando il filo conduttore verso un possibile e auspicabile nuovo equilibrio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it