Coeur scorbatt. Cuore corvo
«C'è qualcosa di tribale e prelogico nella nuova raccolta di Luigi Balocchi, Coeur Scorbatt: una forza innata che parte dalle viscere e arriva dritta al cuore per ferire la realtà dal dentro e denunciarla, decomponendola in fonemi secchi come fosse atomo, sostanza minima. Il centro d'indagine del libro gravita in basso, sotto le acque del Ticino, salvifiche solo in parte, e si diffonde nello spazio e nel tempo come un virus che agisce destrutturando le cose e privandole di luce in un intorno che è terra di nessuno. È da qui che emerge il fatto poetico e mischia lo stridore di una realtà deformata e l'ineffabile del vissuto. Tale emersione necessita di una lingua prima per essere nominata, un sistema linguistico ancestrale nel suo farsi e disfarsi...» (Dalla Prefazione di Ivan Fedeli)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:15 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it