Col corpo capisco - David Grossman - copertina
Col corpo capisco - David Grossman - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
Letteratura: Israele
Col corpo capisco
Disponibilità immediata
9,50 €
9,50 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
308 p.
Baguf ani mevina
9788804588535

Valutazioni e recensioni

  • SARA LOTTA

    Un libro che parla di amore e tradimento tra lucidità e follia. "Col corpo capisco" è formato da due storie scritte nello stile tipico di Grossman, che riconferma qui la sua grande capacità nel descrivere emozioni femminili e maschili in una maniera così dettagliata al punto che chiunque riesce a ritrovarvi esperienze amorose proprie, completamente o in minima parte. Non siamo di certo davanti al miglior scritto dell'autore israeliano, dal momento che le due storie raccontate non sempre riescono a mantenere alta l'attenzione: l'azione è minima e talvolta le parole ridondanti per descrivere stati d'animo ed emozioni che sono ben definiti sin dall'inizio. Sicuramente un libro adatto a chi vuole indagare i motivi della gelosia e del tradimento,sia che li abbia subiti sia che li abbia procurati.

  • SABRINA LANGELLA

    Ogni volta mi risulta complicato recensire libri di Grossman, riesce sempre a trovare delle parole che ti entrano dentro, a descrivere le situazioni talmente bene che sembra quasi di poterle sfiorare e vivere. All'interno del libro, vi sono due racconti che trattano il tema della gelosia, di amori e di tradimenti. Nel primo che s'intitola ''follia''il protagonista è Shaul, che si ritrova a confessare dopo varie difficoltà il suo amore per la moglie Elisheva a sua cognata. Da circa 10 anni la moglie lo tradisce e lui lo scopre, ed è difficile far finta di niente, pensare che la stessa donna che ami e che ti ritrovi a sfiorare, a possedere, possa essere oggetto di desiderio altrui, non è bello sapere che qualcuno saggerà la stessa donna e ci si può trovare anche un senso di inferiorità in questo, o il non sentirsi all'altezza, del perché non esiste una scelta tra i due. Nel secondo racconto, ovvero, il nome che dà il titolo al libro ''col corpo capisco''la protagonista è Nili. La figlia legge una storia scritta da lei, la mamma dà lezioni di yoga ad un giovane allievo, e si presta all'aiuto che le richiede il padre ''farlo diventare un uomo''. Un vero e proprio linguaggio del corpo, sfiorarsi intensamente riuscendo a non toccarsi mai.

Conosci l'autore

Foto di David Grossman

David Grossman

1954, Gerusalemme

David Grossman è un autore israeliano di romanzi, saggi e letteratura per bambini, ragazzi e adulti, i cui libri sono stati tradotti in numerose lingue. Ha cominciato la sua carriera lavorando in una radio israeliana come corrispondente di un programma per ragazzi. Il suo stile è stato definito «semplice e avvincente»: scrittore impegnato politicamente per trovare una soluzione al conflitto tra arabi e israeliani, è noto in tutto il mondo per i suoi scritti, editi in Italia da Mondadori (se non diversamente specificato). Tra le sue molte opere, ricordiamo i romanzi Vedi alla voce: amore (1998, ripubblicato da Einaudi l'anno successivo), Ci sono bambini a zig-zag (1998), Il libro della grammatica interiore (1999), Che tu sia per me il coltello (2000), Qualcuno...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it