L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Indice
Follia
Ma come fa a resistere?, pensa lui, tutti quei riti minuziosi a cui attenersi ogni volta, e la corsa nervosa tra le stanze prima di uscire, ante d'armadio sbattute, cassetti aperti e richiusi, e l'espressione impenetrabile, ermetica, del suo bel viso in quei momenti. Guai, infatti, se scordasse qualcosa — il pettine, un libro, il flacone dello shampo — tutto crollerebbe. Lui è seduto alla scrivania con la testa fra le mani, lei gli lancia un "ciao" frettoloso dalla porta e lui prova un tuffo al cuore; non è nemmeno venuta a salutarlo, questo significa che oggi laggiù avverrà qualcosa di speciale. Lei si precipita in strada, tiene gli occhi bassi per non incorrere in sguardi o conversazioni superflue. Ma come fa a non cedere? Dove trova la forza per sopportare tutto questo, giorno dopo giorno?Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che parla di amore e tradimento tra lucidità e follia. "Col corpo capisco" è formato da due storie scritte nello stile tipico di Grossman, che riconferma qui la sua grande capacità nel descrivere emozioni femminili e maschili in una maniera così dettagliata al punto che chiunque riesce a ritrovarvi esperienze amorose proprie, completamente o in minima parte. Non siamo di certo davanti al miglior scritto dell'autore israeliano, dal momento che le due storie raccontate non sempre riescono a mantenere alta l'attenzione: l'azione è minima e talvolta le parole ridondanti per descrivere stati d'animo ed emozioni che sono ben definiti sin dall'inizio. Sicuramente un libro adatto a chi vuole indagare i motivi della gelosia e del tradimento,sia che li abbia subiti sia che li abbia procurati.
Ogni volta mi risulta complicato recensire libri di Grossman, riesce sempre a trovare delle parole che ti entrano dentro, a descrivere le situazioni talmente bene che sembra quasi di poterle sfiorare e vivere. All'interno del libro, vi sono due racconti che trattano il tema della gelosia, di amori e di tradimenti. Nel primo che s'intitola ''follia''il protagonista è Shaul, che si ritrova a confessare dopo varie difficoltà il suo amore per la moglie Elisheva a sua cognata. Da circa 10 anni la moglie lo tradisce e lui lo scopre, ed è difficile far finta di niente, pensare che la stessa donna che ami e che ti ritrovi a sfiorare, a possedere, possa essere oggetto di desiderio altrui, non è bello sapere che qualcuno saggerà la stessa donna e ci si può trovare anche un senso di inferiorità in questo, o il non sentirsi all'altezza, del perché non esiste una scelta tra i due. Nel secondo racconto, ovvero, il nome che dà il titolo al libro ''col corpo capisco''la protagonista è Nili. La figlia legge una storia scritta da lei, la mamma dà lezioni di yoga ad un giovane allievo, e si presta all'aiuto che le richiede il padre ''farlo diventare un uomo''. Un vero e proprio linguaggio del corpo, sfiorarsi intensamente riuscendo a non toccarsi mai.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore