Due racconti abbastanza brevi ma densi di contenuto. Entrambi mettono in evidenza la bravura di Grossman nello scandagliare l'animo umano e carpire anche i sentimenti più intimi, di cui a volte ci vergogniamo. Il primo racconto, Follia, esamina gli effetti della passione amorosa, il secondo, che da il titolo al libro, narra del rapporto incrinato tra madre e figlia, a causa di un avvenimento che non si conosce davvero. E alla fine la verità non è mai una sola, ma sempre quella che noi percepiamo e ricordiamo. Non è forse una lettura rilassante ma la consiglio
Col corpo capisco
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,80 €
Grossman invita il lettore ad affrontare uno dei sentimenti più potenti: la gelosia. E lo fa in due lunghi racconti in cui un personaggio narra ad un altro (ma sarebbe meglio dire a se stesso) una storia di tradimento della quale è o si sente vittima. Nel primo è Shaul a confessare con quanta passione lui stesso vive la relazione che sua moglie intrattiene con un altro uomo. Nel secondo a parlare è Rotem, tornata al capezzale della madre morente per leggerle un racconto in cui, dopo anni di distacco, ha cercato di ricostruire l'intensa relazione nata, quando lei era ancora adolescente, fra la madre ed un ragazzo che le era stato affidato affinché lo aiutasse a «diventare uomo».
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe 01 ottobre 2022Viaggio nei sentimenti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it