un ottimo prodotto di una realtà musicale che finalmente sta trovando il suo spazio.
Col sangue
L'autore Antonio “Ntò” Riccardi scrive:
"Il secondo album da solista, la quadra nei temi da affrontare e sui mezzi linguistici e sonori per farlo.
A mio avviso l'approdo alla definitiva consapevolezza di cosa e chi rappresentare, quale posizione occupare in questo genere di musica, quale ruolo ancor più onorevole ma oneroso ricoprire verso la difficile realtà dove sono nato, nella responsabilità di comunicare e far veicolare i giusti valori.
Rivendico tutto ciò che ho scritto e fatto sin dal primo giorno, accetto l'eredità di un modo di far diventare le parole immagini sul ritmo, creato da noi stessi.
Continuo la ricerca progressiva nel suono dell'hip hop che attraverso l'unicità della disciplina del sampling ha avuto sia la fortuna di contenere l'universo di tutti i generi musicali ma anche il merito di crearne nuovi ed influenzare quelli storici come il pop o il rock negli ultimi venti/ quindici anni a questa parte.
L'album è stato registrato presso "L'Arte dei Rumori" di Silvio Speranza a Marano, insieme al mio engineer e soundman di riferimento dall'inizio del viaggio da solista, Gianni Blob Roma. In principio sono stato ispirato per i testi dai beats di Raffaele "Nta La Lince" Napolitano, Antonio "Dj Klonh" Visciano, e da uno del promettente Emvnuel, ma lavorando in uno studio frequentato da tanti eccellenti musicisti della scena ho avuto la fortuna di poter far convergere forze diverse e per questo utili a una visione più globale nella produzione: Davide Petrella de "Le Strisce", Dario "Bass" Bassolino, il producer Sonakine, il talentuoso Andrea D'alessio e il promettente compositore e cantante Fabio Villani.
Gli argomenti sono ulteriormente evoluti e maturati, il napoletano più presente rispetto a "Il Coraggio Impossibile".
La Città ha bisogno di parole in questo momento più che all'epoca del primo album dei CoSang. La violenza abbonda ancora sulle strade, è necessario ribadire gli esempi sani, l'identità altruista e filantropa - caratteristica che appartiene a questo popolo, alla sua storia, alla sua genetica - circola nelle sue vene. Scrivendolo col sangue, come siamo abituati."
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it