Cold Drinks, Hot Dreams
Atrás del Cosmos è stato definito il primo ensemble free jazz del Messico. Fondato nel 1975 dalla pianista Ana Ruiz, dal sassofonista Henry West e dal percussionista Evry Mann, il trio è diventato ben presto una forza centrale nella comunità artistica creativa di Città del Messico, facendo da mentore a una generazione di improvvisatori, incorporando un cast di artisti in continua evoluzione nei loro eventi coinvolgenti e sostenendo una scena attraverso le loro leggendarie esibizioni settimanali al teatro El Galeón. Il nome celestiale del gruppo deriva dalla realtà di queste attività quotidiane: ore incessanti passate a vivere e provare in un edificio residenziale dietro ('atrás) il cinema Cosmos, affinando il loro allineamento improvvisativo con il tipo di intensità quotidiana che animava il pad dell'Arkestra a Philadelphia o le case Tapscott a Los Angeles. Nel 1977, gli Atrás invitano Don Cherry a suonare e a insegnare il suo approccio organico alla musica e all'improvvisazione, portando il gruppo a nuovi livelli di riconoscimento nazionale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it