Coleccion De Poesias Castellanas Anteriores Al Siglo Xv.: Poesias De Don Gonzalo De Berceo - Juan Ruiz - cover
Coleccion De Poesias Castellanas Anteriores Al Siglo Xv.: Poesias De Don Gonzalo De Berceo - Juan Ruiz - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Coleccion De Poesias Castellanas Anteriores Al Siglo Xv.: Poesias De Don Gonzalo De Berceo
Disponibilità in 2 settimane
34,20 €
34,20 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in Spanish
234 x 156 mm
826 gr.
9781019082577

Conosci l'autore

Foto di Juan Ruiz

Juan Ruiz

(Alcalá de Henares? 1283? - 1350?) scrittore spagnolo, autore del Libro del buon amore. Nome e qualifica ecclesiastica non hanno per ora attestazione fuori dell’opera, la cui intitolazione è pure estratta dal testo. Malcerte restano altre notizie che il testo stesso offrirebbe: dalla patria, che tre accenni sembrano indicare in Alcalá de Henares (la medesima cittadina che darà poi i natali a Cervantes), alla prigionia cui allude il prologo e che la didascalia d’un amanuense dice ordinata dal cardinale Gil Albornoz. Il libro del buon amore (El libro de buen amor), dove «buon amore», o amore divino, sta in contrapposto e in mescolanza con «loco amor», amore folle e terreno, è uno dei libri più singolari e significativi delle origini della letteratura spagnola, collocabile per molti aspetti tra...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it