Collaboration - CD Audio di André Previn,Shorty Rogers
Collaboration - CD Audio di André Previn,Shorty Rogers
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Collaboration
Disponibilità in 4 gg lavorativi
8,90 €
8,90 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


Questo cd ripropone l’album del 1955 “Collaboration” di Shorty Rogers e Andre Previn. L’album alquanto inusuale presenta due dei maggiori arrangiatori della storia del jazz in un’inedita collaborazione appunto, ma anche in sfida tra loro. Rogers e Previn si trovano infatti a dirigere e scrivere gli arrangiamenti per lo stesso identico gruppo di musicisti (entrambi partecipazione alla registrazioni anche come musicisti). Inizialmente Shorty dirige la formazione con i suoi arrangiamenti di tre standards e, dopo ciascuno di essi Rogers propone un brano strumentale basato sulla stessa successione di accordi. Nella seconda parte dell’album i ruoli vengono invertiti.

Dettagli

11 luglio 2011
4011222232236

Conosci l'autore

Foto di André Previn

André Previn

1929, Berlino

Pianista, compositore e direttore d'orchestra statunitense di origine tedesca. Compì gli studi musicali a Berlino e a Parigi, trasferendosi poi negli Stati Uniti, dove inizialmente lavorò come compositore di colonne sonore per Hollywood, come pianista e come jazzista (sia da solo sia con un trio da lui fondato). Dagli anni '60 si è prevalentemente dedicato alla direzione, conducendo tra l'altro le Sinfoniche di Londra (1968-79) e di Pittsburgh (1976-84), la Filarmonica di Los Angeles (1986-89) e la Royal Philharmonic (1985-91). Tra i sinfonisti ha prediletto Prokof'ev, Rachmaninov, Sostakovic, e in seguito anche i tardoromantici (Brahms, R. Strauss).

Foto di Shorty Rogers

Shorty Rogers

1924, Great Barrington, Massachusetts

Nome d'arte di Milton Michael Rajonski. Trombettista e arrangiatore statunitense di jazz. Messosi in luce nelle orchestre di Woody Herman, nel 1947-49, e di Stan Kenton, nel 1950-51, si affermò poi con propri complessi durante il culmine del West Coast Jazz, imponendosi come vigoroso solista e per lo swing che imprimeva al collettivo. In seguito la sua musica ha avuto minore evidenza.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 It's delovely
Play Pausa
2 Porterhouse
Play Pausa
3 Heat wave
Play Pausa
4 40 degrees below
Play Pausa
5 You stepped out of a dream
Play Pausa
6 Claudia
Play Pausa
7 You do something to me
Play Pausa
8 Call for Cole
Play Pausa
9 Everything I've got (belongs to you)
Play Pausa
10 Some antics
Play Pausa
11 It only happens when I dance with you
Play Pausa
12 General cluster
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it