La collana di malachite
La protagonista durante una vacanza in Sicilia a San Vito Lo Capo, riflette sulla vita, sulla routine quotidiana, sulla spontaneità perduta e sul valore dei sogni, descrivendo il legame profondo con suo marito, con cui condivide una vita fatta di semplicità e amore. Tra lunghe passeggiate, tramonti sul mare e ricordi intensi, si apre un percorso interiore di riscoperta della propria individualità e vitalità. In questo contesto, racconta momenti di leggerezza e di rottura con le convenzioni sociali, esplorando temi come la capacità di sognare, la fluidità nella sessualità e il valore della sincerità in una relazione di lunga durata. Un episodio centrale è il regalo di una collana, acquistata in una bottega fuori dagli schemi, che diventa poi un luogo sospeso di introspezione e di riscoperta della propria libertà. È una narrazione in prima persona, con stile intimo e confidenziale, che intreccia amore, memorie passate e riflessioni personali. Una narrazione che pone l'accento sulla necessità di ritrovare spontaneità nelle relazioni e sul bisogno di vivere appieno le proprie emozioni. È un invito a riconsiderare la vita e a mantenere viva la propria individualità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:14 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it