Che meraviglia! Come non innamorarsi perdutamente dei protagonisti dei racconti di Karen Russell? Uno stile graffiante e spiazzante, trame paradossali e al tempo stesso così normali se ci si avvicina loro dalla giusta prospettiva. Una magica avventura per la mente e per l'anima.
Il collegio di Santa Lucia per giovinette allevate dai lupi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,05 €
Ava si prepara a lottare con gli alligatori mentre sua sorella è posseduta da uno spirito maligno delle paludi. Grossa Rossa si perde nel parco dei divertimenti delle Conchiglie Giganti. Emma viene obbligata ad andare al Campo per ragazzi con disturbi del sonno. Timothy e Waldo cercano il fantasma della sorella grazie a una maschera subacque dai poteri magici. Schiere di giovinette allevate dai lupi vengono accolte al collegio di Santa Lucia per imparare le buone maniere ed essere reinserite nella società. Sospesi nel mondo senza tempo della fanciullezza, i dieci racconti di Karen Russell "forse ricordano Jonathan Safran Foer o magari Gabriel García Márquez, ma in realtà non possono essere avvicinati a niente se non a loro stessi" (Publishers Weekly).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALIDA SAVELLI 24 dicembre 2011
-
Isabella Fizzotti 05 settembre 2010
Che peccato, e dire che mi aspettavo tanto da questo libro :S... contate che davanti a "Coraline" e "Gli incubi di Hazel" ho riso tutto il tempo, per quanto non facevano presa su di me; invece, inizialmente, questa raccolta di racconti sembrava riuscire ad impressionarmi - almeno nel primo racconto, "Ava lotta con gli alligatori". Poi... c'è stato il decadimento totale :( ancora ancora il secondo e il terzo sono carini, l'ultimo pure (quello che dà il nome al libro), ma tutti gli altri sono talmente noiosi, sconclusionati e inutili che non ce l'ho fatta a leggerli fino in fondo. Ripeto, secondo me l'unico che merita è il primo racconto, che, come atmosfere e temi, assomiglia molto alle opere di Tim Burton... e forse anche l'ultimo. Ma poi basta... Anche perchè, ed è una cosa che non ho sopportato, ognuno di questi racconti non ha un vero finale! La vicenda è lasciata aperta, sembra non finito! Che rabbia!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it