La collezione di porcellane orientali Ala Ponzone - Cristiana Bertoldi - copertina
La collezione di porcellane orientali Ala Ponzone - Cristiana Bertoldi - 2
La collezione di porcellane orientali Ala Ponzone - Cristiana Bertoldi - copertina
La collezione di porcellane orientali Ala Ponzone - Cristiana Bertoldi - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La collezione di porcellane orientali Ala Ponzone
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La pubblicazione dei cataloghi sulle raccolte del Museo Civico Ala Ponzone di Cremona prosegue con questo volume dedicato alle ceramiche orientali, oggetto di uno studio approfondito di Cristiana Bertoldi.

La collezione del museo, frutto della raccolta del marchese Giuseppe Sigismondo Ala Ponzone, rispecchia il gusto per le cineserie e, più in generale, per la moda orientale che cominciò a diffondersi a partire dalla metà del Seicento per proseguire, con diverse caratteristiche, sino all’Ottocento.

L’importante collezione presentata in queste pagine annovera 155 esemplari fra pezzi unici e servizi completi, tutti rappresentativi delle tipologie più comuni di porcellana cinese e giapponese d’esportazione, con la preziosa eccezione di tre tazze turche.

Il catalogo dei pezzi, accuratamente schedati, è introdotto da un testo critico dell’autrice ed è corredato da un glossario tecnico e da una bibliografia.  

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

"Catalogo delle collezioni del museo civico di Cremona". Volume cartonato rigido, sovraccoperta editoriale illustrata a colori, 138 pagine con illustrazioni in nero e tavole, anche a doppia pagina, a colori. Libro in condizione di nuovo - New. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE. WORLDWIDE DELIVERY.

Dettagli

140 p., ill. , Brossura
9788836608287
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it