La collezione Sacrati Strozzi. I dipinti restituiti a Ferrara. Ediz. italiana e inglese
La collezione pittorica Sacrati Strozzi ebbe origine nel 1850, allorché il marchese Massimiliano Strozzi raccolse circa quattrocento opere nel palazzo di piazza San Domenico a Ferrara; alla morte dell'ultimo discendente della casata, nel 1982, la collezione aveva toccato la quota di quattrocentocinquantodue pezzi, parte dei quali collocati oggi nella Pinacoteca Nazionale di Ferrara, a testimonianza di una produzione ferrarese o più genericamente emiliana in cui non mancano esempi di eccezionale valore.
Venditore:
Informazioni:
Itroduz.di Andrea Emiliani, Antonio Paolucci. Traduz.in lingua inglese Clarice Zdanski. Lingue italiano e inglese. Milano, Motta Ed. 2005,cm.24x30,5, pp.240, 48 tavv.a col.ft.e num.figg.bn.nt. legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it