Il collezionismo in Lombardia. Studi e ricerche tra '600 e '800. Ediz. illustrata
Un quadro sulla storia del collezionismo artistico in Lombardia, che svela i gusti privati della società lombarda tra età spagnola e unità d'Italia, con un occhio costante alla storia dell'arte e a quella della critica. Attraverso fonti insolite come epistolari, guide, resoconti di mostre, stampe di traduzione, vedute di interni e antiche fotografie, accanto a documenti d'archivio, si recuperano alla storia del patrimonio artistico lombardo capolavori dal '400 al '700 e si rivendica il ruolo centrale di molte città lombarde nella storia del collezionismo d'arte europeo.
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Collana:
 - 
                                        Anno edizione:2008
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it