Il collezionista di cristalli di neve - Roberto Amati - ebook
Il collezionista di cristalli di neve - Roberto Amati - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il collezionista di cristalli di neve
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un coraggioso, a volte disilluso, volo dall’alto per scorgere le mille sfaccettature della realtà per poi andare a scandagliare anche i mari profondi della coscienza. Come si pone l’uomo di fronte alla morte, al dolore, al suicidio? I pensieri vengono sezionati e analizzati con precisione, affondando nel significato delle parole, quello reale e quello che ha acquisito con il passare del tempo. La solitudine, ricordando Pasolini, connessa alla voglia di morte, ma senza morire. La pazzia citando Erasmo da Rotterdam. E tanto altro in un affresco umano dove non manca l’ironia ma anche l’amarezza dell’uomo che nella sua fragilità non trova più un senso al nostro mondo. Roberto Amati, nato il 16 febbraio 1946 a Terni, ha dedicato la sua vita professionale al campo dell’istruzione e dei beni culturali. Laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Perugia, ha lavorato come psicologo e Consigliere di Orientamento dal 1968 al 1976. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Funzionario amministrativo nella Regione dell’Umbria. Tra le sue realizzazioni significative figurano la mostra “Memoria storica di San Gemini” e il laboratorio “Geoloab”. Dal 1996 al 2003, ha diretto vari centri di formazione professionale ed è stato responsabile di progetti di marketing territoriale. È in quiescenza dal 2003.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
166 p.
Reflowable
9791223608623

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows