È il primo libro che leggo di questo Autore, a cui attribuisco 2 stelle per l’idea di fondo (chi è da ricercare non è un assassino, ma un “liberatore della mente”, che sta perfezionando la sua tecnica), perché altrimenti avrei dato una stella sola a questo thriller in cui si alternano le voci di più soggetti (criminale, vittime, investigatore e comprimari vari), con lungaggini e digressioni inutili ai fini del racconto, che sarebbe stato, a mio parere, molto migliore senza di esse. Inoltre, non ho trovato accattivante l’Ispettore Tom Thorne, la cui personalità, in modo nemmeno originale, ci viene descritta come alquanto complicata e ricca di complessi e insicurezze. Anche questo è per me un difetto, che inevitabilmente incide sul mio giudizio.
Alison Willets giace in un letto d'ospedale. Può vedere, sentire, persino comunicare con un lieve sbattere di palpebre, ma la sua vita dipende dalle macchine a cui è attaccata. Chi l'ha ridotta così è un killer spietato, che uccide le sue vittime con un'abile pressione delle dita sull'arteria vertebrale. Tre ragazze sono già morte e, per l'ispettore Tom Thorne, se Alison è viva significa che nella procedura del killer qualcosa è andato storto. Finché non scopre l'agghiacciante verità: non è lei l'errore, ma le tre vittime precedenti.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Teresa Polese 11 aprile 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it