Ho faticato molto a concludere il libro. Storia cruda e difficile da affrontare. Ci sono punti un po’ oscuri e che poco hanno legato con la trama.
La collezionista di storie perdute
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
**Il libro dell'anno per il Wall Street Journal Autrice bestseller del New York Times** Dopo venticinque anni, il matrimonio di Ava è naufragato e lei si ritrova improvvisamente sola, con i figli lontani, presi dalle loro vite. Per tenersi impegnata, entra a far parte di un book club, sperando che la passione per la lettura possa aiutarla a stringere nuove amicizie. Quell’anno il gruppo di lettura chiede a ogni membro di presentare agli altri il libro che si è rivelato più importante nel corso di tutta la vita. Ava si mette alla ricerca di un libro a cui da bambina era molto affezionata e di cui ricorda nitidamente alcuni passaggi. È stato il libro che l’ha aiutata a superare il trauma della morte della madre e della sorellina. Intanto Maggie, la figlia di Ava, è a Parigi, impegnata in una relazione che la consuma con un uomo molto più grande di lei. Risalire al misterioso autore e ritrovare il libro sarà un’avventura che rivelerà segreti nascosti nel passato e aiuterà tanto Ava quanto Maggie a ripartire da un nuovo inizio. **Il libro dell'anno per il Wall Street Journal Scelto dalla rivista People come migliore novità in libreria Il potere dei libri è straordinario** «È un piacere leggere questo romanzo, e di sicuro sarà scelto da moltissimi book club.» USA Today «Un commovente punto di vista sul rapporto complesso di una madre con i figli cresciuti, trasformato magistralmente in materiale narrativo.» People «Un libro che si può leggere in un’infinità di modi: per prima cosa, è molto piacevole; in secondo luogo, è pieno di citazioni; terzo, è di grande ispirazione.» Bookreporter Ann Hood È nata e cresciuta nel Rhode Island, coltivando fin da bambina un immenso amore per i libri. Proprio grazie a un libro ha scoperto la sua seconda passione, viaggiare, e ha cominciato a girare il mondo. Dopo il successo delle prime pubblicazioni, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. La collezionista di storie perdute è il suo primo romanzo pubblicato in Italia dalla Newton Compton.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
S. 08 agosto 2022Così così
-
Una madre e una figlia affrontano il distacco dalle persone care vivendo a loro modo il dolore e le difficoltà cui la vita le mette alla prova. Una storia piuttosto cruda e amara, che s’intreccia con quel pizzico di mistero che tiene vivo l’interesse per la lettura. Mistero che poteva forse essere approfondito meglio, senza il bisogno d’inserire il club di lettura che poco lega con tutta la vicenda. Mi è rimasta qualche domanda senza risposta, comunque non è male.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows