La collina dei ricordi
L'autore offre al lettore una silloge di racconti quasi tutti ambientati negli anni settanta in territorio molisano, con la sola eccezione del primo, le cui vicende si svolgono in Umbria, nei dintorni di Perugia. I temi trattati dall'autore evidenziano indirettamente ma incisivamente problematiche sociali come la malattia mentale ("I colori della mente"), sentimenti umani come l'amicizia ("La masseria del glicine"), narrazioni storiche ("Sommossa popolare"), eventi sportivi ("Giro del Cigno"). Filo conduttore di tutti i racconti (che per questo motivo dà il titolo al libro) è la "collina", vista non solo come una realtà geografica ma anche come un luogo della memoria e un rifugio dell'anima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it