Collina
A Bastides Blanches, un minuscolo paese di collina dell'Alta Provenza, vive Janet: è l'uomo più anziano della comunità, il rabdomante e il detentore dell'antica "saggezza", ma un brutto giorno si ammala e comincia a vaneggiare. Contemporaneamente ha inizio una serie di disgrazie, annunciata dall'avvistamento di un grosso gatto nero: la fontana del paese non butta più acqua, una bambina si ammala di un male sconosciuto, un incendio distrugge i campi coltivati e minaccia i casolari. Interpellato su tali episodi, Janet non solo non sa suggerire alcun rimedio, ma si dichiara addirittura contento per quanto sta accadendo. Ritenendolo responsabile di tutto ciò, i compaesani pensano già di ucciderlo...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it