Francia, 1773. Tre uomini lasciano il paese per Annam, la terra a Sud della Cina che adesso è chiamata Vietnam. Ognuno di loro è spinto da motivazioni, sogni e speranze diverse. Ad Annam monsignor Pierre Pigneau de Behaine, dell'ordine dei gesuiti, non vuole solo diffondere la parola di Cristo. Il suo obiettivo è rafforzare la potenza della Francia e riportare la compagnia di Gesù nelle grazie della corona francese. Francois Gervase è un giovane pittore ansioso di redenzione: alle sue spalle c'è un fatto di sangue, una colpa che lo ossessiona. Entrato nei gesuiti, parte per cancellare i suoi peccati, per fuggire dal suo passato. Henri Montagne ha sedici anni e non ha niente da perdere: per lui il viaggio ad Annam è una possibilità di salvezza da una vita miserabile, fatta di delinquenza e sotterfugi. Attraverso le vicende di questi personaggi, il romanzo esplora la forza della fede e della passione e i pericoli e le conseguenze dell'ambizione.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it