Il colonnello Russo. Storie di Uomini, ominicchi e quaquaraquà - Giuseppe Scibilia - copertina
Il colonnello Russo. Storie di Uomini, ominicchi e quaquaraquà - Giuseppe Scibilia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il colonnello Russo. Storie di Uomini, ominicchi e quaquaraquà
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
20,53 €
20,53 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


La storia del colonnello Giuseppe Russo, comandante del Nucleo Investigativo Carabinieri di Palermo, si intreccia per buona parte con quella del generale Dalla Chiesa, al tempo comandante della Legione. Il periodo è quello che va dalla strage di Ciaculli, 30 giugno 1963, e il 1978, l'anno successivo la sua uccisione a Ficuzza, nel comune di Corleone. Gli elementi che la compongono, tesi alla ricerca della verità, non sono soltanto i clamorosi delitti di sangue e i sequestri di persona che segnarono la vita dei palermitani di quel tempo, ma anche l'ascesa criminale di Totò Riina e il conseguente crollo della vecchia mafia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

370 p., Brossura
9791281112650
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it