Coloratura
Il soprano Jodie Devos, che ha firmato con Alpha per una serie di registrazioni, rende qui omaggio a Offenbach, il cui bicentenario della nascita sarà celebrato il 20 giugno 2019. Questo programma illustra la passione di Offenbach per i fuochi d’artificio vocali delle dive della coloratura. Questo tipo di voce – di “coloratura lirica” o di “soprano leggero” – è un filo conduttore che attraversa molta della produzione del compositore, dai suoi primi pezzi per due o tre solisti a quei grandi affreschi della sua maturità: La Vie parisienne, Robinson Crusoé e Orphée aux Enfers. Il soprano di coloratura adorna anche le operette meno frivole di Offenbach (come Fantasio), come pure la sua sola opera seria – Les Contes d’Hoffmann – in cui il ruolo della bambola (con una sola aria, ma che aria!) è tra i più famosi dell’intero repertorio francese. Ideato in collaborazione con Alexandre Dratwicki e il Palazzetto Bru Zane, questo programma – fatto su misura per Jodie Devos – presenta innumerevoli rarità da Mesdames de la Halle, Boule-de-Neige, Un mari à la porte, Le Roi Carotte, Le Voyage dans la lune e Vert-Vert. Nella celebre Barcarolle “Belle nuit, Ô nuit d’amour”, è affiancata dal promettente mezzosoprano Adèle Charvet.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it