Sequel ambientato vent'anni dopo de "Lo spaccone". Vent'anni passati dal protagonista nell'anonimato, senza alcun riscatto dalla conclusione della precedente avventura. Eddie è ancora, anzi forse di più, lo stesso perdente che aveva battuto Minnesota Fat. Sarà proprio Fat a spronare il protagonista a cercare un vero riscatto, riprendendosi la gioia di giocare a biliardo. Perché la vera vittoria non sta (solo) nello sconfiggere l'avversario, ma nella sensazione di leggerezza che si prova quando si sconfiggono le proprie paure. Forse per questo alla fine la vita comincia a sorridere ad Eddie.
Il colore dei soldi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,20 €
Ideale seguito del capolavoro Lo spaccone, Il colore dei soldi (1984) ha ispirato il film di Martin Scorsese con Paul Newman e Tom Cruise.
Vent'anni dopo l'epica "battaglia" con Minnesota Fats, Eddie Felson torna al tavolo da biliardo per continuare la sua partita con la vita e con se stesso. Dopo essersi imbarcato in imprese fallimentari, e in un altrettanto fallimentare matrimonio, ha capito che il suo talento per la stecca è l'unica risorsa su cui può contare per sopravvivere e così gira per i centri commerciali del Paese impegnandosi in partite dimostrative con l'avversario di un tempo. La sua ossessione, però, è riprendere a giocare per soldi; ma l'ambiente del biliardo professionistico è profondamente cambiato, una nuova generazione si è affacciata, nuove regole governano il mondo del panno verde. Tra competizioni esasperate, alberghi di lusso e sale fumose, Eddie deve rimettersi completamente in gioco per affrontare l'ultima sfida. Ideale seguito del capolavoro Lo spaccone, Il colore dei soldi (1984) ha ispirato il film di Martin Scorsese con Paul Newman e Tom Cruise.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alias_Riccio 08 maggio 2025Riscatto di un perdente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it