“il colore dei suoi capelli” è un piacevolissimo romanzo dalla lettura assai scorrevole. Durante l’intera narrazione ci si ritrova nella trepida attesa di quali saranno gli sviluppi del racconto in prima persona della protagonista. Ho amato molto questa figura di donna che, nella sua fragilità, combatte le proprie paure e i propri tormenti, ma così caparbiamente e con una tale voglia di riscatto che al contempo si rivela una donna estremamente forte e determinata, sorprendendo persino se’ stessa. Credo che molti lettori potrebbero riconoscersi nella protagonista e nel suo faticoso districarsi tra emozioni e sentimenti, a volte contrastanti, mirando alla riconquista del proprio essere a dispetto delle aspettative riposte da chiunque, persino da noi stessi. Vivamente consigliato!
Il colore dei suoi capelli
Anneline, è un brillante avvocato, divorziata, ha una figlia con cui ha un ottimo rapporto, e una storia d'amore con Matteo. Una vita apparentemente soddisfacente, se a tutto ciò non si aggiungesse una scomoda convivenza con ciò che Anneline chiama mostro. Un' angoscia, una paura profonda che si è impossessata di lei, già all'età di 19 anni. Forse alla base del suo malessere, c'è un difficile rapporto con il padre iniziato in età adolescenziale. Anneline è stanca di tutto questo, sarà anche per via dell'età che avanza. Decide pertanto di entrare in analisi. L'analista assumerà un ruolo fondamentale, e insieme a lui, Anneline ripercorrerà il proprio passato da cui ha sempre cercato di scappare, scoprendo quanta rabbia si nasconde dentro di lei, insieme alla difficoltà di perdonare e di amare. Sarà il caso, o forse il destino a farle scoprire la verità sulla sua vita. Solo provando a riconoscerla e ad accettarla, Anneline potrà finalmente sciogliere tutti i suoi nodi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:12 agosto 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M.Cristina 21 settembre 2022Consigliatissimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it