“Anna pensò che avrebbe voluto fuggire, mollare tutto e andarsene lontano, come aveva fatto già due volte, prima verso Milano e poi in direzione Bologna” I traumi e il dolore che Anna Merisi si porta dentro assumono le sembianze di una bestia i cui artigli le lacerano la carne. Lei ha imparato a domare la belva ed a sfogare la sofferenza lottando nei combattimenti corpo a corpo. “L’anima è una parola, è un concetto” e la nostra aura ha un colore: Anna è evidentemente circondata dal rosso, dal fuoco che scalda ma, spesso, brucia e lascia il segno. È tornata nella sua Bologna dopo anni trascorsi a Milano, ha aperto una agenzia investigativa ed è stata ingaggiata dal marito di Paola Marini, brutalmente uccisa nella loro casa, perché sicuro che la moglie avesse un amante. Anna nel corso dell’indagine sarà costretta a prendere decisioni che la coinvolgeranno direttamente, farà molti sbagli, compirà passi falsi soprattutto per la paura di farsi male. Gioco forza, per trovare la soluzione, dovrà fare pace con il passato e imparare a guardare al futuro con maggiore serenità. L’ investigazione riserva non poche sorprese e colpi di scena che ben reggono la trama del giallo, molto intrigante soprattutto per la spiccata differenza caratteriale che lo scrittore attribuisce ai vari personaggi, all’accezione positiva dei personaggi femminili rispetto a quelli maschili. Ciò che però caratterizza questo libro è l’evidente omaggio a Lucio Dalla, alle sue canzoni, un tributo a quello che il grande cantautore ci ha lasciato, dalle parole senza tempo fino all’immenso amore per la sua Bologna. Chiudo con una frase che Anna avrebbe potuto ben pronunciare: “A modo mio avrei bisogno di carezze anch’io”
Il colore dell'anima
Anna, giovane investigatrice privata, rientra a Bologna dopo esserne fuggita a causa di un evento traumatico. Marco, ispettore di polizia, cerca di sopravvivere a un matrimonio finito. Anna e Marco, due vite allo sbando e l'omicidio di una donna che nessuno avrebbe voluto morta. Una difficile indagine che si snoda tra strade nobiliari e vicoli insidiosi, dove una minaccia impalpabile e sfuggente pare essere costantemente in agguato, in una Bologna rosso fuoco che può essere allo stesso tempo ventre materno e labirinto inestricabile. Ci si può salvare dal proprio passato, quando viene a cercarti?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 20 gennaio 2025Giallo sotto le due Torri
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows