Bella lettura.
Il colore della magia
In un mondo sorretto da quattro elefanti magici che poggiano sul guscio di una tartaruga gigante, comincia la più stramba, scatenata ed esplosiva delle avventure: il primo libro della saga di Mondo Disco, dove tutto ha inizio. «Uno dei nostri più grandi autori di fantasy, e senza dubbio il più divertente». George R.R. Martin «Nessun altro scrittore nella vita mi ha dato tanto piacere e tanta felicità». A.S. Byatt «Il Mondo Disco è una delle più favolose creazioni di tutta la letteratura». Patrick Ness «Il grande Terry Pratchett, dall’umorismo metafisico, creatore di mondi paralleli vivaci e pieni di energia, dal satirico genio multiforme, che scrive frasi straordinarie». The New York Times
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo Bernabini 23 settembre 2021
-
Maria Carboni 29 novembre 2017
Il primo romanzo del Mondo Disco, quello che ha dato l'avvio ad una lunga serie di romanzi in cui uno dei più brillanti narratori del XX secolo ha raccontato il nostro mondo, i nostri difetti, la nostra umanità, trasferendoci su un universo distorto ed improbabile, su un mondo piatto poggiato sul dorso di quattro elefanti che a loro volta stanno sul carapace di una tartaruga. In questo primo romanzo, però, è più forte la parodia, la ricerca della risata, il capovolgimento dei 'tropes' del fantasy (soprattutto quello tolkieniano); è l'embrione da cui si svilupperà un narratore sempre divertente, sì, sempre paradossale, ma via via più profondo, capace di creare (anti)eroi e 'cattivi' magnifici e terribili proprio perché estremamente umani.
-
Mattia Menni 06 marzo 2017
Terry Pratchett forse esula dai classici scrittori fantasy. Nonostante i suoi libri abbiano tutti i carismi per essere tali: maghi, eroi, astuzie, esseri di altri mondi, donzelle da salvare. Pratchett è molto di più, è fantasy con ironia, con stile, con velocità. Tende a mettere in ridicolo tutte le concezioni standard, facendo piegare, letteralmente, dalle risate. Cerca personaggi catastrofici, sfortunati, con addosso sempre un pò di sfiga che però li aiuterà sempre e li eleggerà a beniamini. Per chi ama Douglas Adams (con cui ha scritto un libro)
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows