Bella lettura.
Il colore della magia
In un mondo sorretto da quattro elefanti magici che poggiano sul guscio di una tartaruga gigante, comincia la più stramba, scatenata ed esplosiva delle avventure: il primo libro della saga di Mondo Disco, dove tutto ha inizio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo Bernabini 23 settembre 2021
-
Maria Carboni 29 novembre 2017
Il primo romanzo del Mondo Disco, quello che ha dato l'avvio ad una lunga serie di romanzi in cui uno dei più brillanti narratori del XX secolo ha raccontato il nostro mondo, i nostri difetti, la nostra umanità, trasferendoci su un universo distorto ed improbabile, su un mondo piatto poggiato sul dorso di quattro elefanti che a loro volta stanno sul carapace di una tartaruga. In questo primo romanzo, però, è più forte la parodia, la ricerca della risata, il capovolgimento dei 'tropes' del fantasy (soprattutto quello tolkieniano); è l'embrione da cui si svilupperà un narratore sempre divertente, sì, sempre paradossale, ma via via più profondo, capace di creare (anti)eroi e 'cattivi' magnifici e terribili proprio perché estremamente umani.
-
Mattia Menni 06 marzo 2017
Terry Pratchett forse esula dai classici scrittori fantasy. Nonostante i suoi libri abbiano tutti i carismi per essere tali: maghi, eroi, astuzie, esseri di altri mondi, donzelle da salvare. Pratchett è molto di più, è fantasy con ironia, con stile, con velocità. Tende a mettere in ridicolo tutte le concezioni standard, facendo piegare, letteralmente, dalle risate. Cerca personaggi catastrofici, sfortunati, con addosso sempre un pò di sfiga che però li aiuterà sempre e li eleggerà a beniamini. Per chi ama Douglas Adams (con cui ha scritto un libro)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it