Due sorelle afroamericane separate da ragazze per la crudeltà degli uomini che considerano le donne come oggetti di loro proprietà, che vendono al miglior offerente e alle quali infliggono qualsiasi tipo di violenza e forse la più crudele quella morale e dell'anima che le fa perdere la dignità umana. Invece la protagonista Celie riesce a sopportare tutto: le violenze, la separazione dai figli e dalla sorella Nettle, della quale non avrà notizie per tanti anni; fino a quando, grazie ad altre donne, capisce come dovrebbe essere la sua vita e, piano piano, avviene in lei una "ribellione interiore", che la porta ad una maggiore consapevolezza di sé e della sua vita. Una storia umana e toccante, ma di una dolcezza infinita.
Il colore viola. Voci per una fede incrollabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tina Salierno 11 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it