I colori di Napoli. Nuove acquisizioni di paesaggi per la Quadreria della Provincia
In questo catalogo vengono presentati i diciotto dipinti paesaggistici recentemente acquisiti dalla Provincia di Napoli, che vanno ad arricchire un patrimonio artistico che già comprende ben cinquecento opere pittoriche. Sono paesaggi suggestivi, realizzati tra il XVIII e il XIX secolo da maestri italiani, francesi e fiamminghi, come Adrien Manglard, Joseph Rebell, Franz Ludwig Catel, Anton Pitloo, Giacinto Gigante, Raffaele Carelli, Teodoro Duclère. In genere si tratta di immagini di Napoli e delle località circostanti, en plain air, spesso dipinte con colori vividi e smaltati che catturano l'atmosfera e la luce di una terra amata e conosciuta da quanti, tra cui numerosi artisti, viaggiarono in Italia nell'epoca del Grand Tour.
Venditore:
Informazioni:
95 9788842212171 Ottimo (Fine).
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it