Colori in solmidò. Ediz. a colori
Bianca quando fischietta si illumina come un raggio di luce, e mentre osserva frutti e verdure crea le sue note musicali che fanno emergere subito alcune stonature. A queste ultime dedicherà la sua composizione per vento e soffi, destinata a diventare un grande successo. La spesa del babbo ispira Bianca a indagare il mondo dei colori, ma anche noi possiamo fare le nostre scoperte cromatiche. Le PagineNascoste suggeriscono varie possibilità di sviluppo. Per esempio: come fare un disco cromatico. L'attenta osservazione dei dodici colori principali ci fa entrare nella magia dei colori; come fare una ricetta di colori. Leggere un colore vuol dire individuarne tonalità, luminosità e saturazione; come scherzare con i colori I colori sono dei burloni, qualche mirato accostamento tra loro ci stupirà. Età di lettura: da 6 anni.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                                        