La colpa del patriarca
Era buio e si vedevano lontane le luci della città. Si percepivano anche i crepitii dolciastri e i boati violacei delle moto di varie cilindrate che percorrevano in estenuanti scorribande la circonvallazione, superando il ponte fino al posto di blocco che di tanto in tanto veniva violato. Succedeva allora che bande di teppisti dilagassero nella campagna, dando sfogo alla loro primitiva e insaziabile aggressività. In capo a sei mesi avremmo udito il gelido e straziante rimbombo delle cariche di dinamite che avrebbero falciato di netto un´intera campata del ponte. Solo una passerella pedonale avrebbe permessoalle due facce di quella umanità dicotomica di scambiarsi occhiate di ghiaccio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it