La colpa delle donne. Dal referendum sull'aborto alla fecondazione assistita: storie, battaglie e riflessioni
Primavera 1981-primavera 2006: sono passati venticinque anni da quando la maggioranza del Paese si espresse a favore della possibilità di interruzione della gravidanza. Il dibattito ora si è riaperto, dopo l'approvazione della legge sulla procreazione assistita, e come dimostrano le polemiche sulla sperimentazione della pillola RU. Dopo aver tracciato un bilancio della sempre più difficile applicazione della legge, l'autrice evidenzia un elemento nuovo, emerso in occasione del referendum: la contrapposizione volutamente netta tra "cultura della vita" e "cultura della morte". Siamo di fronte a una nuova crociata? Ritanna Armeni, giornalista, ha scritto per il Manifesto, L'Unità, Rinascita, Liberazione e condotto con Giuliano Ferrara Otto e mezzo su La 7.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it