Ho letto questo libro un po' di tempo fa, dopo aver visto l'omonimo film. Nonostante alcune differenze e modifiche temporali di alcune scene per esigenze cinematografiche, sono entrambi molto belli. Mi hanno commosso tantissimo e il libro ancora di più.... ricordo di aver pianto per giorni ripensando alla storia dei due giovani protagonisti, entrambi malati di cancro, e di quanto la vita sappia far male. Una storia che fa riflettere, commuovere, che fa sperare e arrabbiare...una storia che merita una chance.
Colpa delle stelle
Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee. Un giorno il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo e si paga.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Concetta 19 maggio 2025"Fazzoletti a portata di mano :'-( "
-
Giorgia 17 gennaio 2025Straziante
Questo libro è davvero straziante. Lacrime a non finire. Bellissimo
-
maram 06 gennaio 2025colpa delle stelle
libro emozionante, qualche lacrima è scesa, ti fa vedere come nonostante la malattia hanno vissuto la storia come volevano
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it