Sembrerò un disco rotto, ma anche questo film è uno dei miei preferiti, presto rileggerò il libro, però posso già consigliare sia la lettura del libro sia la visione del film. Nella società moderna e super tecnologica quale è la nostra, spesso dimentichiamo e diamo per scontate le cose davvero importanti della vita e ce ne rendiamo conto soltanto quando le perdiamo. Ecco. Questa storia ci insegna a ricordare, è un monito per tutti, adolescenti e adulti, per non dimenticare.
Colpa delle stelle
Hazel Grace Lancaster ha sedici anni ed alterna momenti di grande affetto e di scarsa tolleranza nei confronti dei suoi genitori un po' asfissianti. Hazel è malata e proprio frequentando un gruppo di supporto per malati di cancro conosce il giovane Gus Waters. I due ragazzi si innamorano e iniziano una storia in cui condividono i timori e le preoccupazioni per il loro stato di salute, oltre alla passione per i libri, fra cui primeggia il preferito di Hazel, An Imperial Affliction. La ragazza ha provato più volte a contattare il misantropo autore del libro, Peter Van Houten, ma senza alcun risultato. Quando Gus riesce a raggiungere Van Houten tramite l'assistente dello scrittore, viene inaspettatamente invitato ad incontrarlo ad Amsterdam. Gus intende portare Hazel con sé in un viaggio che potrà finalmente chiarirle il motivo per cui questo libro è sempre stato tanto importante per lei.
-
Titolo originale:The Fault in Our Stars
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2014
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:125 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici; featurette; foto; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 11 luglio 2025Stupendo
-
maram 06 gennaio 2025colpa delle stelle
dopo aver letto il libro, subito sono andata a vedere il film ma non mi ha fatto emozionare come nel libro, comunque è carino come film
-
Rossella 02 gennaio 2025Tanto tempo fa
Ho appena finito di leggere questo libro, e sinceramente, ho ancora un nodo alla gola. Un libro semplice, con una scrittura molto scorrevole. All'inizio non volevo nemmeno leggerlo. Ho trascorso il periodo in cui è uscito il film cercando di trattenermi. Non mi piace molto leggere i libri quando sono troppo famosi. Ho fatto un errore: ho guardato il film prima di leggere il libro. Così le emozioni più forti le ho provate davanti lo schermo,anche se sono state intense anche leggendo il libro. Per la prima volta film e libro non sono molto diversi. Anzi, sembra quasi di leggere le carte del regista. È una storia in cui ci si immedesima da subito, perché Hazel, anche se ha una vita più complicata per colpa del cancro, è una ragazza normalissima, con la paura del futuro, dell'amore, e di essere di peso per le persone che, invece, la amano alla follia. L'amore di Augustus è limpido, bellissimo, travolgente, ma che nasconde un segreto. AMARE aiuta a combattere, aiuta a sentirsi vivi in ogni situazione, ma questo succede solo se è vero, profondo e sincero. Se ti capita davanti una persona qualsiasi, che tenta di essere ciò che non è... non vale neanche la pena di perdere tempo... perché non sarà mai "Per sempre". La vera sfida dell'amore è stare insieme non solo con le mille differenze, ma anche davanti alle mille difficoltà, e Hazel e Augustus lo dimostrano. Il loro amore vivrà per sempre nelle pagine di questo libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it