Colpi di fulmine di Neri Parenti - Blu-ray
Colpi di fulmine di Neri Parenti - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Colpi di fulmine
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Due episodi sull'amore a prima vista. Alberto, psichiatra, finisce per errore nel mirino del fisco. Temendo di andare in prigione prima di riuscire a chiarire la propria posizione, si traveste da prete e si rifugia in un paesino del Trentino, dove si finge il nuovo parroco della piccola comunità. Alberto è totalmente ignaro delle pratiche religiose ma grazie alla sua esperienza professionale entra perfettamente in sintonia con i parrocchiani e i compaesani. Ma il finto prete si innamora a prima vista di una bellissima donna. Per entrambi è un amore inconfessabile: per lei perché lo crede un vero prete, per lui perché sa di essere un finto prete. A Roma, l'ambasciatore italiano presso la Santa Sede è forbito nell'eloquio e impeccabile nei modi. Ma, per la legge del contrappasso, perde la testa per una pescivendola che parla solo in romanesco e ha modi grossolani da popolana verace. La donna detesta i formalismi e così l'ambasciatore, per poterla avvicinare e conquistarla, si fa aiutare dal proprio autista per cercare di trasformarsi in un vero coatto. L'ambasciatore e il suo autista dovranno fare i salti mortali per risolvere una situazione impossibile....ma "al colpo di fulmine" non si comanda.

Dettagli

2012
Blu-ray
8016024044373

Informazioni aggiuntive

  • Filmauro, 2013
  • Terminal Video
  • 104 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen
  • dietro le quinte (making of); speciale; errori; trailers

Conosci l'autore

Foto di Christian De Sica

Christian De Sica

1951, Roma

Christan De Sica nasce a Roma il 5 gennaio 1951, figlio di Vittorio e Maria Mercader. E’ sposato con Silvia Verdone, sorella del noto Carlo e figlia dello storico del cinema Mario, dalla quale ha avuto due figli: Brando e Maria Rosa. Dopo la maturità classica si iscrive alla facoltà di lettere dell’università La Sapienza dove sostiene sette esami prima di scegliere la carriera artistica. Il suo esordio nel cinema è nel 1968; una partecipazione nella produzione francese “Pauline 1880” di Jean Louis Bertuccelli. Prima di seguire le orme paterne non rinuncia alla sua prima grande passione: la musica, e nel 1973 partecipa al Festival di Sanremo. Nei primi anni 70 Christian inizia a recitare per registi importanti come Roberto Rossellini in "Vita...

Foto di Luisa Ranieri

Luisa Ranieri

1973, Napoli

"Attrice italiana. Interprete in teatro e in televisione (Maria Goretti, 2003, di G. Base; La omicidi, 2004, e Cefalonia, 2005, di R. Milani; Callas e Onassis, 2005, di G. Capitani; ’O professore, 2008, di M. Zaccaro), intraprende la carriera cinematografica nel 2001 recitando ne Il principe e il pirata di L. Pieraccioni. Due anni dopo è Maria ne Il fuggiasco di A. Manni, mentre nel 2004 M. Antonioni la dirige nell’episodio Il filo pericoloso delle cose del film Eros. Con sms - Sotto mentite spoglie (2007) prende parte a una «commedia degli equivoci» realizzata da V. Salemme. "

Foto di Arisa

Arisa

1982, Genova

L'esordio come cantante è sottolineato dalla vittoria fra i giovani al Festival di Sanremo del 2009 con Sincerità e il debutto come attrice, battezzato alla Mostra del Cinema di Venezia del 2011 tra i protagonisti del film Tutta colpa della musica di Ricky Tognazzi. È stata la rivelazione della quinta edizione di X Factor e il 24 gennaio 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo Il Paradiso non è granché per Mondadori. Cantante, attrice, scrittrice, personaggio televisivo: il percorso artistico di Arisa ha molteplici diramazioni, tutte illuminate dal sole del talento.fonte: warnermusic.it

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail