Colpo di genio
Un graphic novel poetico e visionario che ha anticipato i temi ecologici e sociali del nostro tempo. Concepito negli anni 1970 e oggi riproposto in una versione aggiornata e completa, Colpo di Genio è un'opera dedicata all'amore per la Terra e al potere della creatività. Tra fate ribelli, cavalli filosofi e un Genio imprevedibile, Don Backy costruisce una fiaba moderna che parla di ambiente, sostenibilità, diritti e libertà, con lo stesso linguaggio universale delle sue canzoni più amate. Il libro è ispirato all'album Sognando: i brani, accessibili tramite QR code, dialogano con le immagini in un'esperienza immersiva che unisce musica, poesia e arte. Dietro il tono giocoso e immaginifico, Colpo di Genio nasconde un messaggio profondo: la Terra è fragile come un prato e ogni piccolo gesto può contribuire a salvarla. Senza sottovalutare il potere della creatività, quando veicola valori civili importanti. Un'opera rara e preziosa, tra i primi graphic novel ecologisti italiani, riscoperta oggi da Lavinia Dickinson Edizioni, che conferma la sua attualità e la sua capacità di parlare a lettori di ogni età, perché i sogni e le intuizioni possono ancora cambiare il mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:3 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it