Il colpo di stato - John Updike - copertina
Il colpo di stato - John Updike - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il colpo di stato
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume della collana La scala, I edizione. Titolo originale dell'opera The coup, traduzione di Pier Francesco Paolini. Legatura cartonata marrone, con titoli in nero solo al dorso, in buono stato generale e protetta da sovraccoperta con alette, illustrata, appena brunita e con lieve fioritura. Tagli ingialliti; pagine anch'esse ingiallite, con cerniera salda ed ampio margine. Data con dedica e firma di appartenenza, ad inchiostro nero, al foglio di guardia anteriore. Triangolo del prezzo ritagliato al risvolto posteriore. Numero pagine 251.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1980
251 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566891187520

Conosci l'autore

Foto di John Updike

John Updike

1932, Shilligton, Pennsylvania

Scrittore statunitense. Entrato appena ventenne nella redazione del «New Yorker», vi pubblicò poesie (raccolte poi in Pali del telefono, The telephone poles, 1963) e racconti (La stessa porta, The same door, 1959) che della rivista newyorchese hanno la cifra stilistica: il nitido funambolismo verbale, i toni dell’ironia e della nostalgia. Il romanzo breve Festa all’ospizio (The poorhouse fair, 1959) e i felicissimi racconti di Le piume del piccione (Pigeon feathers, 1962) rivelano gli sviluppi di una scrittura personale, delicata e nervosa, tesa a rappresentare le lacerazioni del quotidiano, le epifanie dello sguardo infantile, le trasparenze della memoria. Frattanto, in Corri Coniglio (Rabbit run, 1960 - tradotto da Bruno Oddera per Mondadori nel 1961), il suo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail