Coltivazioni erbacee. Vol. 2
Dopo il primo volume dedicato alle commodities, questo secondo presenta le principali colture aromatiche e officinali, le orticole agroindustriali e le piante erbacee per impieghi foraggeri. Il testo considera inoltre le colture con finalità ambientali (colture di copertura, tappeti erbosi, inerbimenti, le colture erbacee a fini ecosistemici, piante da fitorimedio e desalinizzazione) e le colture a fini energetici. Le tre emergenze combinate - alimentare, ambientale e di riduzione delle risorse - richiedono un’intensificazione sostenibile della produzione agricola/alimentare e anche in questo secondo volume, le tecniche agronomiche presentate sono compatibili con le attuali esigenze determinate dall’attuale transizione ecologica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it