Colto e mangiato - Sergio Maria Teutonico - copertina
Colto e mangiato - Sergio Maria Teutonico - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Colto e mangiato
Disponibilità in 2 gg lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Riuscire a mettere insieme tante ricette intriganti, gustose e realizzabili con una certa facilità, utilizzando come ingredienti principali i prodotti dell'orto, è una sfida importante che lo chef Sergio Maria Teutonico ha raccolto e portato a termine con ottimi risultati. Mangiare verdure è importante e salutare. Troppo spesso i piatti finali rischiano di diventare una piccola tortura quotidiana, ma di certo non è il caso di "Colto e mangiato", dove l'autore seguendo il motto "meno dieta, più peccato" ha reso l'approccio alle verdure appetitoso e ghiotto. Tante ricette, sane e colorate, per creare un percorso di cucina e di gusto che tenga conto della scelta delle tecniche di cottura, dei condimenti, della leggerezza (a volte), di tradizione e innovazione e, soprattutto, della stagionalità e della qualità delle materie prime. Un volume che unisce proposte per la cucina vegetariana, ricette leggere e sfiziose, ma anche piatti sostanziosi e ricchi per tutti i gusti e per tutto l'anno: il profumo delle verdure primaverili, come piselli e fagiolini, la freschezza di pomodori, insalate, zucchine e melanzane in estate. Il calore di zucche, patate e cavoli per affrontare l'autunno e l'inverno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

224 p., ill. , Brossura
9788861071506

Valutazioni e recensioni

  • Mai più senza verdure, non da quando in tv ho visto per la prima volta lo chef Teutonico. Pasticci, frittate, zuppe e risotti da veri chef stellati realizzati con gli ortaggi dell’orto. Nulla di più semplice, salutare e con un occhio al risparmio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it