Com'è amaro il paradiso - Claudio Pepe - copertina
Com'è amaro il paradiso - Claudio Pepe - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Com'è amaro il paradiso
Disponibilità immediata
6,50 €
6,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Jamleh, una donna di quarantasei anni nata in Siria e moglie di un jihadista, viene lasciata dal marito che si unisce a un gruppo di guerriglieri. Quando un missile lanciato su Aleppo distrugge la sua casa, Jamleh decide di partire e il suo viaggio la porterà molto più lontano del previsto. Prima ad A'zaz, vicino al lago di Maydanki, dove incontra Thaira, una donna con la quale stringe un legame d'amore proibito, poi a Lampedusa, dopo un viaggio terribile sul Mediterraneo, e infine a Roma. Il paradiso però è sempre più amaro di quanto si immagini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Koine
Libreria Koine Vedi tutti i prodotti

Dettagli

260 p., Brossura
9788863935097

Valutazioni e recensioni

  • I Sussurri delle Muse Blog

    Com’è amaro il paradiso è un tuffo in una cultura completamente opposta alla nostra, dove le donne non hanno valore, gli uomini vanno in guerra con onore sperando di morire in battaglia per raggiungere il paradiso, e la vita è contrassegnata non dallo scorrere delle lore ma dallo scoppio dell’ennesima bomba. I buoni sentimenti sono lasciati ai deboli; l’amicizia e l’amore sono illusioni di chi li usa solo per intrecciare alleanze politiche ed economiche e prevalere sugli in altri in base a come tira il vento; le tradizioni e la dottrina uniche leggi da seguire e rispettare pena l’esilio se non la morte. Perché tutto questo? Perché le persone di questo mondo sono cattive? No. Semplicemente perché conoscono questa realtà, la vivono e la credono l’unica e giusta. Il resto va cancellato dalla faccia della terra.Com’è amaro il paradiso è una storia dolce, struggente, drammatica, forte, passionale e vera. La storia di una donna coraggiosa e umile, che con il cuore pregno d’amore e generosità desidera solo ricostruire il suo paradiso, la vita felice che l’è stata negata da qualcosa più grande di lei. Una donna che sa osservare oltre le apparenze e le appartenenze politiche o religiose, giudicando gli altri solo dalle loro azioni. Recensione completa sul blog

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it