Ho letto il libro tutto di un fiato. Sono rimasta colpita e commossa dai racconti, facili da comprendere e da leggere. Parla di un epoca lontana dal nostro stile di vita e di personaggi che fanno parte della nostra storia popolare, anche se nessuno, se non l'autrice ne avrebbero parlato. I racconti di Filomena, Silvia, Lucia, Lidia, Costanza e delle loro famiglie sono struggenti e coinvolgenti, spesso legati ad eventi sventurati eppure ci lasciano la sensazione che, grazie a una piccola azione può tornare la speranza. Con questo, lo consiglio caldamente a chi vuole scoprire da dove siamo venuti e le realta di quell'epoca. Devo dire che questo libro mi ha piacevolmente sorpreso e fatto conoscere la visione dell'autrice, in questo caso Lucia Fusco ,che spero riproponga altri libri grazie.
Come acqua amara. Sezzesi, Susaroli, Pipernesi e Cispadani
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it