libro stupendo, tratta sue tematiche molto importanti e lo fa com sensibilità. Molto scorrevole la scrittura, libro assolutamente piacevole. Non la consiglio come prima lettura solo perché è comunque abbastanza corposo, ma per chi è abituato a leggere libri di 800 pagine lo consiglio vivamente
Come anima mai
Inghilterra, 1936. Lewis Ellsworth, figlio del Duca di Buccleuch, deve stare molto attento a tenere i suoi incontri intimi celati agli occhi degli ambienti aristocratici da cui proviene. All’inizio del suo secondo anno a Cambridge, però, scopre che il ragazzo con cui si è intrattenuto in un pub è uno studente del suo stesso college. Intelligente, affascinante ed eccentrico, William Chase entra nella sua vita come un tornado, scuotendo certezze e intenzioni. Due studenti privilegiati, colti e raffinati, ubriachi di arte e letteratura, ebbri di emozioni e ambizioni. Tuttavia, in una società in cui persino al Re non è permesso scegliere di chi innamorarsi, Lewis e William sono costretti a vivere un amore diverso, vietato e voluto, doloroso e intenso, nascosto agli occhi del mondo. Una storia fatta di coraggio e segreti, passione e contrasti, di crescita e conflitto, alla ricerca di una Wonderland nascosta dietro specchi di ipocrisia. Due vite che si incrociano e si salvano, due anime destinate a perdersi e a rincorrersi sullo sfondo dell’Europa del secolo scorso, un’Europa controversa e stuprata dalla guerra, in cui l’amore crea più scandalo dell’odio, in cui credere alle fiabe sembra quasi impossibile, ma è l’unica via d’uscita. Perché, forse, Wonderland non è un dove, ma un quando. Ci rincorrevamo come sabbia in una clessidra e niente si andava a perdere mai; pieni, davvero, solo se insieme. Solo che allora, stretta nei nostri corpi, la felicità pensavamo di poterla tenere con noi per sempre, marchiandocela addosso come l’amore sulla vita.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ade 31 luglio 2025
-
laclaudietta80 22 giugno 2025Struggente
Louis e William sono due giovani studenti di Cambridge che scoprono di amarsi così, improvvisamente. Da un'avventura in un pub nasce un' avvincente storia d'amore così forte da superare le convenzioni sociali, la guerra e tutte gli ostacoli che la vita gli porrà di fronte. Sullo sfondo, gli anni 30 e poi la seconda guerra mondiale che li vedrà contrapposti. La storia è molto bella e affronta la tematica dell' omosessualità agli inizi del 900, quando si era liberi di amarsi solo dietro una porta e non alla luce del sole. Ma Louis e William riusciranno a trovare la loro Wonderland, un posto, un tempo, uno spazio solo loro dove amarsi ed essere felici per quello che realmente sono. Io l' ho ascoltato su audible, dura 23 ore e spicci, ma dopo un inizio che non mi ha preso del tutto, le ore sono passate velocemente grazie anche ai lettori che hanno dato voce a questi due giovani protagonisti. Consigliato😎
-
Fiooo 21 aprile 2025Meraviglioso
Libro consigliatissimo, di quelli da leggere almeno una volta nella vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it